Approccio

Se solo sapessi,
allora potrei.

Bastano queste poche parole per innescare innovazione. Sono più efficaci di qualsiasi tecnologia. Perché permettono di ragionare a partire dalle esigenze e non dai dati, e identificare quindi delle iniziative di digital transformation che vale la pena fare perché soddisfano una esigenza reale espressa dal business, da chi ha l’obiettivo di costruire valore per l’azienda.

Abbiamo sviluppato un metodo strutturato per guidare progetti innovativi, con l’obiettivo di supportare i processi di miglioramento attraverso l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche digitali, al fine di raggiungere gli obiettivi e i risultati attesi.

Facciamo emergere il valore per le persone e per le aziende.

Il nostro approccio, che abbiamo marchiato 1131 Méthode Innovation Framework, si concentra sull’offrire un supporto tangibile alla soddisfazione del bisogno di informazioni, fornendo soluzioni mirate per le decisioni aziendali, che riducono i tempi di risposta e minimizzano gli errori.

Il framework 1131 introduce intelligenza nei processi aziendali attraverso iniziative agili e ad alto impatto, che integrano le esigenze delle persone, i requisiti manageriali e le potenzialità delle tecnologie.

 

Favoriamo la condivisione dei requisiti e il consenso su di essi

Attraverso il framework 1131, viene stimolata la condivisione dei requisiti, la creazione di consenso e lo sviluppo della consapevolezza del valore delle iniziative.

Questo framework è supportato da metodi e strumenti derivati dal lean thinking ed è fondamentale per una consulenza innovativa e collaborativa, che mira a generare iniziative di valore con il pieno coinvolgimento e consenso delle persone coinvolte. Gli workshop interattivi rappresentano un momento cruciale di espressione di questa consulenza, promuovendo il confronto e la condivisione di esperienze tra diversi ruoli (IT e business) coinvolti nella definizione dei bisogni, dei requisiti e delle soluzioni possibili, sia tecnologiche che di processo.