Soluzioni

Ai, Machine Learning, Predictive Intelligence

Aggiungiamo intelligenza ai dati e supportiamo l’esperienza delle persone.

L’intelligenza artificiale (IA) e il machine learning offrono nuove opportunità di insight predittivo e ottimizzazione dei processi aziendali. Utilizziamo algoritmi avanzati per analizzare grandi volumi di

dati e identificare pattern e tendenze nascoste. Questo consente alle aziende di prendere decisioni informate in tempo reale, migliorare l’efficienza operativa e anticipare le esigenze dei clienti.

Clustering

1

Definizione di gruppi di consumatori in base ai comportamenti di acquisto.

2

Valutazione della propensione all’abbandono dei clienti, attraverso l’attribuzione di uno score a ciascuno di essi.

Churn Analysis
Demand Forecast

3

Miglioramento dell’accuratezza della previsione della domanda.

4

Valutazione di quali prodotti suggerire ad un cliente in relazione agli acquisti pregressi.

Recommendation
Next Best Offer

5

Scelta della promozione potenzialmente più efficace per ogni cliente.

6

Programmare le manutenzioni dei macchinari prima che avvengano i guasti.

Predictive Maintenance
Credit Scoring

7

Valutazione della possibilità che un credito venga onorato.

8

Rilevamento di potenziali frodi.

Fraud Detection
Proximity Marketing

9

Grazie all’interazione tra device mobili e sensori bluetooth è possibile interagire con i propri clienti, registrando i dati della loro presenza, e inviando loro contenuti, personalizzati, anche in real time.

10

La capacità di controllare i BigData alla ricerca di informazioni e di insight, utilizzata per monitorare il sentiment associato ad un brand, e poter adottare così la migliore strategia di Brand Reputation Management.

Sentiment Analysis & Brand Reputation

Méthode Success Story