Success Story

Gruppo Tea: ascoltare il futuro per cambiare il presente

Sostenibilità ambientale e sociale: un driver naturale nelle strategie di gestione dei servizi

Gruppo Tea, un’azienda multiservizi con sede a Mantova (Lombardia) si distingue per la gestione di servizi pubblici essenziali come acqua, ambiente, energia e altro ancora.

Fondata nel 1998, Tea è diventata una Società Benefit, impegnandosi non solo nel profitto economico, ma anche nel beneficio sociale e ambientale.

Domanda

Ottimizzare l'uso delle risorse per la sostenibilità

Con il supporto di Méthode, Tea è stata in grado di identificare il dato a maggiore valore aggiunto e dedicargli risorse tecnologiche privilegiate. Di contro, ai dati a minor valore aggiunto, si sono andate a sottrarre risorse non più necessarie. Se ci pensiamo, la sostenibilità è proprio questo: domandarsi se le risorse che si consumano per un determinato processo sono usate in modo virtuoso, e se non è così, agire per riequilibrare il consumo energetico e tecnologico di quel processo,” Carlo Burrafato, SAP Business Analyst di Gruppo Tea.

Soluzioni e servizi implementati

Innovazione e sostenibilità per la crescita e il benessere della comunità

Il Gruppo Tea è un’azienda che da sempre ascolta il proprio territorio, le persone, le società, le loro esigenze e i comportamenti. Nell’epoca della trasformazione digitale, l’ascolto è amplificato dalle potenzialità che l’innovazione tecnologica mette a disposizione.

Innovazione e sostenibilità sono due leve essenziali, per questa società multiservizi, per la crescita e il miglioramento non solo delle attività aziendali ma anche del benessere e della sicurezza per le persone e la collettività.

Materiali correlati

Documenti